1. Home
  2. Destinazioni
  3. Maldive

Palm Beach Resort & Spa

Riferimento : PB Palm Beach

Soggiorno a Palm Beach Resort & Spa alle Maldive

L’isola di Madhiriguraidhoo situata nell’atollo di Lhaviyani è una delle più grandi delle Maldive, lunga quasi 2 Km e larga 400 metri.

Sulla punta nord dell’isola si allunga verso il mare una spettacolare lingua di sabbia ideale per godersi il tramonto. Nel versante orientale c’è una grande laguna ed il reef è raggiungibile a nuoto; punti migliori per lo snorkeling sono presenti nell’atollo e vengono organizzate uscite in barca gratuite per praticarlo.

L’isola si raggiunge in idrovolante, circa 40 minuti di volo in direzione nord. Il Palm Beach Resort offre una completa privacy con camere tutte indipendenti e ben distanziate l’una dall’altra, separate lateralmente da una rigogliosa vegetazione, mentre frontalmente un comodo patio munito di “hundoli”, tipico dondolo maldiviano, permette di godere della splendida spiaggia.

Il servizio e le strutture sono di alto livello. Vengono curati i dettagli e l’ambiente risulta elegante e in sintonia con la bellezza dell’isola. Le 128 camere sono dotate di ogni comfort, come cassette di sicurezza, aria condizionata, ventilatore, tv satellitare e quattro film diversi al giorno in lingua italiana e inglese, minibar, telefono, acqua desalinizzata. Offrono confortevoli spazi abitativi interni ed esterni. L’ampia zona bagno è stata progettata in tipico stile maldiviano: è “open air” e dispone di doppio lavabo, vasca da bagno e doccia.
Le camere sono suddivise in otto tipologie:
- Junior Suite Lato Alba
- Junior Suite Lato Tramonto
- De Luxe Lato Tramonto
- Diving Club Room
- Villas
- Garden Villas
- Suite
- Presidential Suite


Le Junior Suite Lato Alba e Lato Tramonto di circa 60 mq con pavimenti in parquet e arredi in stile balinese, oltre alla zona notte hanno un angolo salotto ed una zona spogliatoio. Le De Luxe Lato Tramonto,  hanno le stesse caratteristiche della camere Junior Suite sia per la dimensione che per l’arredamento; sono situate vicine ai servizi centrali ma più sottoposte in alcuni periodi dell’anno al fenomeno dell'erosione della spiaggia.

Le Diving Club Room, riservate agli appassionati del mondo sommerso sono situate all’interno dell’isola in posizione strategica per la loro vicinanza al Diving Centre e al pontile da cui partono i dhoni per le immersioni. Queste camere di circa 45 mq. sono composte da camera da letto con angolo salottino, bagno e un’ampia zona guardaroba. Sono arredate in modo semplice ma dotate di ogni comfort, come aria condizionata,  tv satellitare, minibar,  telefono e acqua desalinizzata. Chi soggiorna nelle camere Diving gode del trattamento “Diving All Inclusive,” nella quota infatti sono compresi anche i corsi subacquei (escluso il Dive Master), le immersioni, l’attrezzatura, il materiale didattico e il brevetto PADI. 

Le Villas con pavimenti in parquet, arredi in stile balinese  sviluppano i loro 80 mq. su due piani, una camera da letto al piano superiore con balcone panoramico mentre al piano terra si trova il soggiorno con salottino, zona spogliatoio e l’ampio bagno con doppio lavabo, vasca idromassaggio. Le Garden Villas, esattamente come le Villas, si trovano però all’interno dell’isola e non hanno l’accesso diretto in spiaggia. Il massimo del lusso si trova nelle nuovissime  Presidential Suite e Suite.

Le  Suite di circa 100 mq. sono simili alle Presidential nell’arredamento ma con una sola camera da letto, un divano ad angolo, zona guardaroba e un bagno sempre “open air”. Le Presidential Suite,  di circa 300 mq. prevedono un trattamento “tutto incluso”, sono composte da due ampie camere da letto divise da un salone con sala da pranzo, due bagni (open air) e un patio privato attrezzato.

Qualsiasi dettaglio di queste splendide residenze e curate nei minimi particolari: arredi in stile balinese con uso di legni di pregio e  materiali naturali. Nelle Presidential Suite sono compresi i seguenti servizi: Check-in separato dal Resort - Cesto di frutta e champagne in camera all’arrivo. - Dhoni a disposizione (2 giorni a settimana) - Servizio in camera. Il maggiordomo potrà organizzare la colazione, il pranzo o la cena direttamente nella veranda, - Accesso gratuito ai ristoranti “a la carte” - Open bar e mini-bar (escluso champagne) - Servizio di Golf Car.

Ogni camera da letto dispone di  zona guardaroba, un comodo divano ad angolo e stanza da bagno open air con doccia e vasca da bagno. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, TV satellitare, lettore CD e DVD, minibar e telefono.  Il salone centrale con ampie vetrate gode di una strepitosa vista sul mare. Circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale sono situate nel lato tramonto dell’isola direttamente sul mare. Possono ospitare da 4 a 6 persone. Il lusso e la privacy nelle Presidential Suite sono  assicurati, oltre che dall'architettura, da un solo interlocutore: il “Maggiordomo Privato”.  Il suo ruolo é quello di facilitare e risolvere tutte le Vostre richieste, organizzare i  pasti e le attività della giornata, personalizzando il servizio ed anticipando qualsiasi necessità. Proteggerà la vostra privacy e sarà a disposizione dal giorno del vostro arrivo al giorno della partenza.

La cucina accontenta tutti i palati, anche i più esigenti, grazie agli chef d’impostazione italiana che assicurano, insieme a proposte internazionali e locali, numerosi piatti e specialità tipiche della nostra tradizione comprese pizza e pasta. Una volta a settimana cena maldiviana.

Al Coffee Shop,  in riva al mare, è possibile fare colazione fino a mezzogiorno, per lasciare la sensazione di sentirsi veramente liberi in vacanza.

Il Dhandehelu Restaurant, con una capacità di 300 coperti, offre pranzo e cena a buffet proponendo specialità tipiche della tradizione italiana e maldiviana, grigliate di pesce e carne e una colorata e molteplice varietà di dolci e frutta. Sono incluse acqua e soft drinks oltre a thè e caffè americano.

Per chi preferisce cenare a lume di candela, in un’atmosfera raccolta ed intima, il ristorante “a la carte” Ihi Ghe, sulla punta sud dell’isola, propone piatti a base di aragosta e pesce pregiato.

A pranzo, invece, per gli amanti della tintarella e delle passeggiate, il  Beach Bar sull’estrema punta nord,  offre piatti leggeri a base di carne, pesce, verdure grigliate e ricche insalate, è  anche il punto più affascinante per godersi un aperitivo al  tramonto.

Il nuovissimo Romantic Restaurant, aperto per la prima colazione e per la cena a lume di candela in un ambiente suggestivo offre un menù “a la carte”.

L’appuntamento delle cinque per il thè del pomeriggio è sul versante opposto dell’isola, al Breakfast and Tea Time dove i clienti vengono coccolati con thè e buffet di dolci.

Inoltre, per gli innamorati in cerca di sensazioni uniche, il Palm Beach offre l’incantevole “Candle Light”, lo splendido pontile principale illuminato da due lunghe file di candele, l’oceano, il cielo illuminato dal chiarore delle stelle, il maitre, camerieri maldiviani in costumi tradizionali contribuiscono a creare un’atmosfera raccolta e intima per passare un indimenticabile incontro a due.

I ristoranti Beach Bar (per il  pranzo), Ihi Ghe, il Candle Night e il Romantic Restaurant (per la cena) sono su prenotazione e a pagamento.

Data la grandezza dell’isola, biciclette per gli spostamenti sono a disposizione degli ospiti, ma i più pigri non temano, lo staff, su vostra richiesta, sarà lieto di portarvi da un capo all’altro dell’isola a bordo delle golf car elettriche. Possibilità di servizio in camera (a pagamento).

Presso la reception si trova l’Internet Point, e il negozio che propone souvenir di artigianato locale. Situate vicino la piscina si trovano l’altra boutique con capi d’abbigliamento sportivi della linea “Palm Beach Resort” e la gioielleria.

A disposizione  degli ospiti: in riva al mare una palestra ben attrezzata,  due piscine di cui una per bambini,  campi da tennis, campo da calcetto in erba sintetica, squash, biciclette, canoe, sala biliardo, ping-pong e giochi da tavolo. Windsurf e catamarano possono essere richiesti al centro sportivo che fornirà anche il personale di assistenza (sports gratuiti).

Inoltre tra gli sport acquatici motorizzati ci sono: sci d’acqua, moto d’acqua e banana riding (a pagamento).

Uscite giornaliere di snorkelling per andare con pinne, maschera e boccaglio, insieme ai nostri accompagnatori, ad osservare dalla superficie i fondali ed i variopinti pesci della barriera corallina. Durante la settimana sono previste: una visita guidata in isole abitate dai Maldiviani per conoscere la loro realtà locale ed i loro costumi e una escursione in un isola deserta;  la visita guidata e l’escursione sono gratuite. Pesca alla traina al bolentino e big-game con partecipazione alle spese. Vi accompagneranno in queste attività i nostri ragazzi maldiviani che vi forniranno l’attrezzatura e le istruzioni necessarie.

Il Centro Benessere del Palm Beach Resort è situato nella parte centrale dell’isola, a pochi metri dalla spiaggia, dove è possibile effettuare i trattamenti con stupenda vista sul mare. Il Centro è suddiviso in cinque aree dove vengono effettuati diversi trattamenti. Una prima zona offre la possibilità di scegliere tra i diversi trattamenti proposti, dove inoltre sono esposti i prodotti disponibili in boutique.

I trattamenti possono essere effettuati sia nei cinque padiglioni esterni in riva al mare oppure all’interno delle struttura nelle stanze con aria condizionata. Dispone di salone di bellezza, il posto ideale per un trattamento dei capelli o per un trattamento di bellezza completo: manicure, pedicure e disegni sulle unghie. Il Centro Benessere offre una vasta gamma di trattamenti con olii ed essenze dedicati a chi desidera rigenerarsi ritrovando l’equilibrio con elementi naturali, ci si potrà abbandonare nel silenzio e nell’immensità  dell’oceano indiano sotto le mani delle esperte terapiste balinesi alla stimolazione dei canali energetici. Uno staff di oltre 250 persone assicura l’ottimale funzionamento di tutti i servizi del Resort, mentre un gruppo di “amici” assicura l’assistenza ed è lì per aiutare adulti e bambini a trascorrere una vacanza completa e rilassante.

Tutto il personale è a vostra disposizione per qualsivoglia necessità o semplici curiosità.

Il Centro Subacqueo di gestione diretta è composto da esperti istruttori.  Il centro è posizionato di fronte al “Panorama Bar”, nelle vicinanze del pontile da cui partono i dhoni per le uscite giornaliere, in un area tutta nuova studiata per i futuri subacquei e per gli ormai già esperti appassionati di uno tra i più bei fondali esistenti.

La struttura è composta da un accogliente zona centrale, due salette utilizzate per le lezioni teoriche dei corsi ed una sala video dove poter visionare le foto e le immagini catturate durante le immersioni. 

Una piccola boutique è a disposizione dei clienti per l’acquisto di abbigliamento con il logo del diving center e di piccola ma utile attrezzatura subacquea. 

Presso il centro è possibile noleggiare sia l’attrezzatura per lo snorkeling che tutto l’occorrente per le immersioni. E’ possibile noleggiare anche fotocamere digitali. I corsi proposti dal Palm Beach Diving Center seguono la didattica PADI e vanno dal Bubble Maker per i più piccoli al Divemaster per i più appassionati. E’ possibile seguire i corsi di specialità per approfondire la propria esperienza e passione.

Lhaviyani, situato a Nord di Male è un atollo ancora poco frequentato dal punto di vista turistico. Vi sono 64 isole, di cui solo 4 ospitanti resorts e meno di 10 abitate. Questa particolare condizione ha mantenuto i fondali poco frequentati, ricchi di pesci di barriera e di pass e di una rigogliosa flora marina.

Diverse sono le tipologie d’immersione che si possono fare, tipo immersioni in “pass”, i canali che collegano l’interno dell’atollo con l’oceano aperto; immersion sulle “thile” (secche) e nei reef all’esterno dell’atollo.

Alcune tra le immersioni più belle e frequenti sono:

- AHMED THILA: dentici rosa e luthianidi gialli si avvitano intorno ai sub in una nuvola di colore, è il luogo ideale per gli amanti della fotografia soprattutto in notturna.

- FUSHIFARU THILA: questa secca è una riserva marina protetta, posizionata in mezzo alla pass di Fushifaru. Straordinari sono gli incontri con branchi di luthianidi gialli e dentici rosa, cernie maculate che hanno la loro tana sulla secca e sotto i grossi coralli è facile vedere numerose aragoste e qualche volta squali nutrice. Grossi carangidi neri nuotano veloci in mezzo ai fucilieri blu e gialli mentre i pesci napoleoni “gironzolano” tranquillamente fra i coralli della secca. Durante i mesi che vanno da agosto a novembre, la secca diventa un “manta point”. Questi grossi ed eleganti animali approfittano della presenza di piccoli pesci pulitori per farsi ripulire la pelle dai parassiti. Durante questa operazione i subacquei possono osservare le mante volteggiare in tutta la loro eleganza. Altri possibili incontri sono con tartarughe, squali pinna bianca, tritoni e cernie.

- FUSHIFARU KANDU:  è la pass al centro della quale si trova la secca di Fushifaru. La condizione ideale per questa immersione è con la corrente che entra all’interno dell’atollo per effetto delle maree e del monsone stagionale. Incontri con squali grigi e pinna bianca, barracuda e aquile di mare che nuotano in formazione, napoleoni, trigoni, tonni, e branchi di jackfish.

- KUREDDU EXPRESS: è una pass che si trova all’estremo nord dell’atollo di Lhaviyani, ed è una delle immersioni più belle dell’atollo sia per la quantità di pesce che si incontra sia per la conformazione e la vita del reef. La sua principale caratteristica è l’occasione di poter osservare squali grigi, branchi di carangidi, cernie e napoleoni in tutte le stagioni.

- KUREDDU CAVES: ci si immerge sul reef esterno dell’atollo di fronte all’isola di Kureddu, dove sono presenti grotte in cui le grandi tartarughe verdi vanno a dormire.

- ANEMON THILS:  è una secca situata quasi al centro dell’atollo, il cui nome già descrive il tipo di immersione che si fa. La parte superiore della secca è piena di anemoni di mare che ospitano moltissimi pesci pagliaccio. Per gli amanti della fotografia subacquea ed in particolare della macro, è un immersione da non perdere, possibili incontri con pesce ago, aragoste, e le bellissime stelle marine achanstaster.

- MADAN THILA: è una tra le immersioni più interessanti per gli incontri con la piccola murena blu, la rhinomurena.

- SHIPYARD: immersione caratteristica dell’atollo di Lhaviyani. Sulla Pass di Felivaru circa 20 anni fa, dopo una violenta mareggiata, affondarono due pescherecci giapponesi, di cui uno è appoggiato sul fondo a circa 30 metri adagiato sul fianco sinistro, e l’altro ha la prua che sporge dalla superficie per circa una decina di metri mentre la poppa è appoggiata a 30 mt. di profondità.

Per una quotazione completa, preghiamo compilare il form "richiedi informazioni"  indicando:

  • Nominativi esatti come da passaporti per un momentaneo blocco dei posti-volo;
  • Intervallo di date entro le quali dovrà svolgersi il viaggio;
  • In presenza di bambini comunicare la data di nascita;
  • Aeroporto di partenza preferito con eventuali alternative;
  • Struttura alberghiera prescelta, tipologia camera, trattamento pasti richiesto e numero delle notti desiderate.

Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy
Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy