Informazioni sui tours Giordania

  1. Home
  2. Informazioni sui tours Giordania

Partenza garantita e numero di passeggeri

La partenza garantita ci permette di raggiungere un prezzo “da gruppo” anche per soli due partecipanti. È possibile avere tours con soli 2 partecipanti fino ad un massimo di 46. Superata la soglia di 46 partecipanti il gruppo verrà diviso in 2 autobus + 2 guide. Le nostre partenze sono sempre garantite (in base alla disponibilità dei nostri allotment) esclusivamente con guida parlante italiano. In casi veramente eccezionali gli itinerari possono subire modifiche a causa della poca disponibillita` alberghiera a Petra, le visite resteranno invariate.

 

Assistenza in aeroporto

L’assistenza in aeroporto è gestita dal nostro rappresentante/transfertista, in Giordania le guide non possono effettuare il servizio di “meet & assistance” in aeroporto se non per gruppi precostituiti. Il nostro rappresentante  accoglierà i  clienti, li aiuterà nel disbrigo delle pratiche relative al visto, li accompagnerà al recupero bagagli e successivamente all' autobus. In autobus troveranno la guida che spiegherà loro lo svolgersi del tour. Tutti i partecipanti verranno accolti con un cartello all'aeroporto .

 

Numero Emergenza ad Amman (in lingua italiana):

Per alcuni programmi è prevista l'assistenza in loco di una nostra collega italiana che si occupera` di eventuali emergenze. Forniremo il recapito telefonico con i documenti di viaggio.

 

Visto

Il costo è di circa 57 USD (dollari americani) e si acquista in aeroporto all’arrivo. Gratuito per almeno 5 persone aventi lo stesso piano voli e passport list.

 

Guide

Le nostre guide sono tutte di nazionalità giordana parlanti italiano. In Giordania esiste un orario sindacale di 8 ore lavorative. La guida accompagna il gruppo nella spiegazione dei siti archeologici su tutto il territorio giordano. La guida non è presente nei giorni liberi dei tours.

 

Mance

Le mance in Giordania sono importantissime,  fondamentali e consigliamo la somma di 50.-usd a persona.

 

Wadi Rum

La riserva di Wadi Rum è sotto il controllo dell’autorità beduina che gestisce interamente i servizi dell’intero sito. L’escursione in jeep dura 2 ore / 2 ore 1/2. Le jeep non sono tutte uguali, può capitare di vedersi assegnati un modello modernissimo oppure una vettura malconcia stile anni 60.  Questa scelta è solo condizionata alla disponibilità del momento e alla “fortuna”. Non è possibile scegliere in anticipo il modello da assegnare. È  fondamentale  la visita della spettacolare riserva,  non il mezzo di trasporto.

 

Petra

Il sito di Petra solitamente viene suddiviso in 2 parti che potremmo definire come “sito basso” e “sito alto”. Il sito alto è quello del Monastero. Il Monastero è raggiungibile a piedi seguendo una lunga serie di scalini o in mulo (non incluso nella nostra quotazione, da prenotare e pagare in loco). Il percorso può essere molto faticoso e la guida consiglierà o sconsiglierà il raggiungimento dello stesso. Nel caso in cui il gruppo dovesse dividersi tra chi vorrà visitare il Monastero e chi preferirà aspettare nel “sito basso” la guida resterà con i partecipanti nel “sito basso”. Nel biglietto di ingresso al sito di Petra è inclusa la corsa con cavallo per 500 metri fino all’ingresso del Siq (non sarà consentito entrare nel Siq a cavallo). La corsa a cavallo è molto turistica e rifiutata dalla maggior parte dei visitatori. In caso si dovesse scegliere di effettuarla ricordiamo che è obbligatoria la mancia al beduino.

 

Hotels

Le nostre partenze sono divise per 3 categorie alberghiere (3*, 4*, 5*),  è possibile quindi che sulla stessa partenza ci siano partecipanti in categorie alberghiere differenti e che si perdano alcuni minuti per il pick up di tutti i passeggeri al mattino. Abbiamo scelto per ogni categoria alberghiera le strutture migliori presenti nel paese, che purtroppo non sempre sono all’altezza della categoria di riferimento.