Oman e combinati con Emirati - Tours garantiti

Dicono di noi.....

Cliccando sul seguente link, si potranno visualizzare alcune recensioni inserite dai Clienti che hanno viaggiato con noi:

Qviaggi.it

 

 

I mille splendori dell'Oman

Terra fiabesca di Sinbad il marinaio e della regina di Saba, il Sultanato dell'Oman, sospeso tra modernità e tradizione, è davvero uno scrigno di tesori tutti da scoprire. Da poco aperto al turismo, eppure già capace di un'ospitalità che coniuga professionalità e cortesia, questo Paese, da secoli crocevia tra Europa, Asia e Africa, ha tutto quello che serve per sorprendere anche i viaggiatori più esperti. Alte montagne che custodiscono villaggi in cui la vita si muove secondo ritmi e tradizioni antiche, deserti d'ocra e d'oro striati dai wadi e dalle rotte carovaniere che, sini dalla notte dei tempi, commerciano datteri, stoffe e incenso. Pianure in cui fioriscono mandorli e albicocchi, verdeggianti di oasi e ricche di suggestivi siti archeologici. Un mare splendido, popolato da coralli e pesci variopinti, che lambisce spiagge dorate o in cui si tuffano, drammatiche, falesie ripide e possenti. Antichi castelli e forti abbandonati, piccole città incantate, mercati pieni di vita e colori, una cucina che mescola i sapori dell'India ai profumi del Medio Oriente e dell'Africa.
E una popolazione cordiale, abituata da sempre ad accogliere i viaggiatori che hanno percorso questa terra. Pronta a offrire amicizia e conoscenza e a ricevere in cambio doni preziosi con cui ha saputo creare una cultura ricca ed affascinante. Ponte tra Oriente ed Occidente, se Vi piace scegliere, scegliete il Sultanato dell'Oman. 

Muscat e dintorni

Un grappolo di case nei colori dell'avorio e della sabbia, cinte da mura merlate e accoccolate tra le rocce maestose del djebel Hajar e il blu del Golfo dell'Oman: Muscat, la piccola e affascinante capitale del Sultanato dell'Oman è pronta ad accoglierVi con il suo irresistibile intreccio tra passato e modernità. Adagiata appena sopra il tropico del Cancro, è il miglior punto di partenza alla scoperta delle due anime del Paese. La città vecchia, per secoli vietata agli stranieri ospita il palazzo reale di Al Alam, costruito in blu e oro secondo lo stile tradizionale; la moschea del Sultano Qaboos, con l'enorme tappeto intrecciato a mano da cinquecento artigiani; gli antichi forti portoghesi; i musei che consentono di avvicinarsi all'arte, alla storia ed alle tradizioni di questa terra. E accanto, la città moderna. Strutturata in quartieri, ognuno dei quali destinato a un'occupazione: gli affari, la diplomazia, il commercio. Da visitare anche il vecchio porto di Matrah, con le sue piccole case in stile indiano, il mercato del pesce e il vivacissino suq. La sera, poi, è il momento di scoprire l'animo festoso della città, sorseggiando un drink, fumando un aromatico narghilè e gustando uno dei piatti della profumata cucina locale.
Muscat è anche un'ottima base per visitare la pianura costiera,  punteggiata da villaggi di pescatori; l'interno fertile, dove fioriscono mandorli, albicocchi e melograni; il Wadi Bani Auf, paradiso minerario di gole e canyon rocciosi; la grotta di Al Hotta, uno scrigno di stallattiti e stallagmiti in cui sorge un lungo fiume sotterraneo; il villaggio di Sawadi con le sue baie tranquilli. Oppure partite per Muscat per rispondere al richiamo irresistibile del deserto.....

Delfini, tartarughe e fiordi d'Arabia 

Con i suoi 1.700 kilometri di coste e una temperatura che non scende mai sotto i 25°, l'Oman è un vero paradiso per gli amanti del mare. Scogliere che precipitano nel blu con panorami mozzafiato, baie tranquille, lunghi tratti di barriera corallina incontaminata, una fauna ricchissima e varia, siti attrezzati per gli sport acquatici e spiagge isolate raggiungibili solo dal mare. La scelta è ampia e non delude mai. A nord, proprio di fronte allo stretto di Hormuz, le ripide e maestose pareti rocciose della penisola di Mussandam si tuffano in mare creando un paesaggio di una potenza e una bellezza tali da essersi guadagnate l'appellativo di regione dei fiordi d'Arabia. Il modo migliore per ammirarlo è navigando su un dhow, la tipica imbarcazione omanita, che Vi porterà anche alla scoperta dei delfini e, tra febbraio e marzo, delle balene. Un altro sito raccomandatissimo agli amanti degli sport acquatici è Salalah, nel sud del Paese a solo un'ora di volo da Muscat. La gamma delle attività, organizzate da personale cortese e professionale, è ampia: kite, immersioni e snorkeling in un'area di barriera corallina ancora pochissimo sfruttata, dove nuotare tra pesci variopinti, razze e coralli.

Avventura e magia del deserto

Difficile rimanere insensibili al magico richiamo del deserto. La zona desertica ricopre l'80% del territorio del Sultanato dell'Oman e racchiude tesori e bellezze inimmaginabili. Il deserto non è mai uguale a se stesso. Ora composto da dune sabbiose, ora da rocce, striato dai wadi, corsi d'acqua che si riempono solo durante le piogge e che regalano lo spettacolo improvviso del verde riposante di un'oasi  punteggiato, sulle montagne, di villaggi o di antichi forti abbandonati. A solo due ore di macchina da Muscat, Al Mintirib segna l'accesso al deserto di Wahiba: un mare di dune sabbiose rosse e oro, un tempo attraversato da carovane di beduini e cammelli, che giunge fino al mare d'Arabia. Più a sud, il Roub al Khali, il più grande deserto sabbioso del mondo, impenetrabile e sconosciuto anche agli omaniti che si ilimitano a percorrerne i bordi. Lasciare che il tempo venga scandito dal cammino del sole, mentre il deserto si tinge di nuovi colori, e passare una notte in una tipica tenda beduina, sospesi tra il silenzio e la luce delle stelle, è realmente un'esperienza che può cambiare la vita. Gli amanti dello sport potranno anche provare l'ebbrezza di una corsa in 4x4 sulle dune, dedicarsi al trekking o alle arrampicate nelle zone di montagna, o ammirare le corse di dromedari o di cavalli, i famosi purosangue arabi, lodati già da Marco Polo nel tredicesimo secolo. Dal 2010, inoltre, il Sultanato ospita il Tour dell'Oman, una gara ciclistica internazionale di 848 kilometri nel cuore della regione montagnosa del Paese.

Travel Tips - Notizie in breve sul Sultanato dell'Oman

Geografia: L'Oman è il terzo Paese più grande della penisola arabica dopo l'Arabia Saudita e lo Yemen; differisce dagli altri Emirati del Golfo non solo per le sue dimensioni, ma anche per la sua apertura verso l'oceano. Confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l'Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest. Si affaccia sul mar arabico a sud e a est, sul Golfo Persico a nord-est ed è attraversato dal Tropico del Cancro, appena sotto la capitale Muscat. Il Sultanato dell'Oman ha una superficie di 309.500 kilometri quadrati (leggermente più esteso dell'Italia) e il suo territorio è per l'80% desertico. La capitale è Muscat con 637.000 abitanti; le altre città importanti sono Nizwa, Salalah, Sur, Sohar, Buraimi, Ciabur.

Popolazione: 2.400.000 abitanti circa (divisi tra il 75% di Omaniti, il 25% di stranieri, tra cui indiani, pachistani, bengalesi, srilankesi e filippini)

Religione: Dominante è l'Islam, per lo più l'ibadismo; una minoranza sunnita è presente a sud e qualche sciita a nord. L'ibadismo, la dottrina predominante, è basato sul pacifismo, la tolleranza nei confronti delle altre religioni e l'indulgenza, e si struttura sul passato preislamico del Paese.

Lingua: L'arabo è la lingua ufficiale. L'inglese è ampiamente parlato, in particolare dagli espatriati.

Clima: L'Oman è diviso in tre zone cliamtiche: a nord e a est il clima è mediterraneo, mentre il sud e l'ovest godono di una influenza tropicale con l'arrivo di aria fresca portata dai venti monsoni da giugno a settembre. Al centro del Paese prevale un clima desertico. L'Oman gode di due stagioni: un'estate di otto mesi (da marzo a ottobre con temperature che si aggirano tra i 25° e 40°) e un inverno di quattro mesi (da novembre a febbraio con temperature diurne comprese tra i 25° e i 30° sulla costa e in pianura.

Documenti: Passaporto con validità superiore ai 6 mesi e visto ottenibile all'arrivo all'aeroporto in Oman.

Salute: Nessun vaccino obbligatorio. Gli ospedali pubblici sono presenti anche nei villaggi, l'assistenza è ottima e di qualità.

Valuta: Ryal dell'Oman (OMR), divisa in 1.000 baisa. Tasso di cambio: 1 Ryal dell'Oman = 2,088 Euro circa.

Elettricità: 220.240 V. Prese a lamelle di tipo britannico. Da prevedere un adattatore.

Fuso orario: + 3 ore in inverno e + 2 ore in estate rispetto all'ora italiana.

Come arrivare: Voli diretti settimanali da Milano con Oman Air. Voli con scalo: Emirates via Dubai, Ethiad via Abu Dhabi, Lufthansa via Francoforte, Qatar via Doha, Swiss via Zurigo, Turkish via Istanbul, ecc.

Alberghi e ristoranti: La maggioranza delle strutture presenti in Oman è di alta gamma: gli hotels 4 e 5 stelle hanno consentito al Paese di posizionarsi come destinazione di nicchia, ma esistono hotels adatti ad ogni stile di viaggio, soprattutto verso Nizwa e Sur, senza dimenticare i campi tendati nel deserto.

Altro: Forma di Governo: Monarchia. Capo di Stato: Sua Maestà il Sultano Qaboos Bin Said. PIL procapite: Usd 28.000 all'anno. Prefisso internazionale: +968. 

Ambasciata d’Italia: Shatti Al Qurum, Way 3034, House 2697
P.O. Box 520 PC 115
Madinat Sultan Qaboos
Muscat, Sultanate of Oman
Tel. + 968 24693727 / 24695131
Fax + 968 2469516 / 24694721





Ecco tutti i nostri pacchetti per Oman e combinati con Emirati - Tours garantiti

Estensioni ai tours dell'Oman e combinati 2017/18

Destinazione: Estensioni ai tours dell'Oman e combinati 2017/18 a
Descrizione:
  Estensioni ai tours dell'Oman, degli Emirati ...

Combinato 2 Oman e Emirati Tour 9gg/8nt 2017/2018

Destinazione: Combinato 2 Oman e Emirati Tour 9gg/8nt 2017/2018 a
Descrizione:
  Combinato 2: Oman e Emirati Arabi - 9 giorni / ...

Tour "Partenza speciale Oman: 14 Agosto 2017"

Destinazione: Tour "Partenza speciale Oman: 14 Agosto 2017" a
Descrizione:
  Tour "Partenza speciale Oman: 14 agosto 2017" ...

Combinato 2 Oman e Emirati Tour 9gg/8nt 2016/2017

Destinazione: Tour "Terre di incensi e di miraggi" 9 gg a
Descrizione:
    Combinato 2: Oman e Emirati Arabi - Tour ...

Combinato 1 Oman e Emirati Tour 8gg/7nt 2016/2017

Destinazione: Tour "Leggende e grandiosità" 8gg/7nt 2016/17 a
Descrizione:
  Combinato 1: Oman e Emirati Arabi - 8 giorni ...

Tour "Alla scoperta dell'Oman" 6gg / 5nt 2017/18

Destinazione: Tour "Alla scoperta dell'Oman" 6gg / 5nt 2017/18 a
Descrizione:
      Tour "Alla scoperta dell'Oman" 2017 / ...

Tour "Oman: disegni di sabbia" Itinerario 2016/17

Destinazione: Tour "Oman: disegni di sabbia" Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
  Tour "Oman: disegni di sabbia"   Itinerario ...

Tour "Oman favoloso" 7gg./6n - Itinerario 2017

Destinazione: Tour "Oman favoloso" 7gg./6n - Itinerario 2017 a
Descrizione:
    Tour "Oman favoloso" - Itinerario Estate 2 ...

Capodanno 2018 nel deserto dell'Oman e Dubai

Destinazione: Capodanno 2018 nel deserto dell'Oman e Dubai a
Descrizione:
    Capodanno 2018 nel deserto dell'Oman e Dub ...

Tour Oman Experience - 7 gg. - Natale 2017

Destinazione: Tour Oman Experience - 7 gg. - Natale 2017 a
Descrizione:
  Speciale Natale 2017 - Tour "Oman Experience" ...

Tour "Oman Incantevole" 6 gg. - Itinerario 2016/17

Destinazione: Tour "Oman Incantevole" 6 gg. - Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
    Tour "Oman Incantevole" - Itinerario 2016/ ...

Tour "Mosaico Omanita" 7 gg. - Itinerario 2016/17

Destinazione: Tour "Mosaico Omanita" 7 gg. - Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
    Tour "Mosaico Omanita" - Oman centrale e M ...

Tour Oman Experience - 7 gg. - Epifania 2018

Destinazione: Tour Oman Experience - 7 gg. - Epifania 2018 a
Descrizione:
  Speciale Epifania 2018 - Tour "Oman Experience ...

Tour "Oman favoloso" 7gg./6n - Itinerario 2017/18

Destinazione: Tour "Oman favoloso" 7gg./6n - Itinerario 2017/18 a
Descrizione:
  Tour "Oman favoloso" - Itinerario 2017/2018 7 ...

Tour "Incontro con l'Oman" 7 gg/6 notti - 2017/18

Destinazione: Tour "Incontro con l'Oman" 7 gg/6 notti - 2017/18 a
Descrizione:
    Tour "Incontro con l'Oman" 2017/2018 7 gi ...

Tour "Oman, Musandam e Dubai" 2017 / 2018

Destinazione: Tour "Oman, Musandam e Dubai" 2017 / 2018 a
Descrizione:
  Fascino d'Arabia: Tour "Oman, Musandam e Dubai ...

Tour "Oman Experience" 7 gg. - Itinerario 2017/18

Destinazione: Tour "Oman Experience" 7 gg. - Itinerario 2017/18 a
Descrizione:
        Tour "Oman Experience" - Itinerari ...

Tour "Oman: disegni di sabbia" Itinerario 2017/18

Destinazione: Tour "Oman: disegni di sabbia" Itinerario 2017/18 a
Descrizione:
      Tour "Oman: disegni di sabbia"   It ...

Combinato 4 Oman e Emirati Tour 11gg - 2017/2018

Destinazione: Combinato 4 Oman e Emirati Tour 11gg - 2017/2018 a
Descrizione:
    Combinato 4: Oman e Emirati Arabi - Tour ...

Tour "Oman Experience" 7 gg. - Itinerario 2016/17

Destinazione: Tour "Oman Experience" 7 gg. - Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
    Tour "Oman Experience" - Itinerario 2016/2 ...

Tour "Incontro con l'Oman" 7 gg/6 notti - 2016/17

Destinazione: Tour "Incontro con l'Oman" 7 gg/6 notti - 2016/17 a
Descrizione:
    Tour "Incontro con l'Oman" 2016/2017 7 gi ...

Tour "Best Oman" - 7 giorni - Itinerario 2017/2018

Destinazione: Tour "Best Oman" - 7 giorni - Itinerario 2017/2018 a
Descrizione:
  Tour "Best Oman" - 7 giorni - Itinerario 2017 ...

Oman Adventure Tour Soft 10 gg.-Itinerario 2016/17

Destinazione: Oman Adventure Tour Soft 10 gg.-Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
  Tour della serie: Oman insolito e straordinari ...

Oman Adventure Tour Medium 10gg-Itinerario 2016/17

Destinazione: Oman Adventure Tour Medium 10gg-Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
  Tour della serie: Oman insolito e straordinari ...

Tour "Alla scoperta dell'Oman" 6gg / 5nt 2016/17

Destinazione: Tour "Alla scoperta dell'Oman" 6gg / 5nt 2016/17 a
Descrizione:
    Tour "Alla scoperta dell'Oman" 2016 / 201 ...

Offerta Muscat: Shangrilà 8 gg. € 789 P. completa

Destinazione: Offerta Muscat: Shangrilà 8 gg. € 789 P. completa a
Descrizione:
  Offerta Estate 2017: 8 giorni / 7 notti Shang ...

Tour "Mille splendori dell'Oman"-Itinerario 2017/8

Destinazione: Tour "Mille splendori dell'Oman"-Itinerario 2017/8 a
Descrizione:
  Tour "Mille splendori dell'Oman" - Itinerario ...

Combinato 3 Oman e Emirati Tour 10gg/9nt 2017/2018

Destinazione: Combinato 3 Oman e Emirati Tour 10gg/9nt 2017/2018 a
Descrizione:
    Combinato 3: Oman e Emirati Arabi - Tour ...

Combinato 3 Oman e Emirati Tour 10gg/9nt 2016/2017

Destinazione: Tour "L'antica costa dei pirati" 10gg 2016/17 a
Descrizione:
    Combinato 3: Oman e Emirati Arabi - Tour ...

Combinato 4 Oman e Emirati Tour 11gg - 2016/2017

Destinazione: Tour "Tra mare e deserto" 11 gg 2016/2017 a
Descrizione:
  Combinato 4: Oman e Emirati Arabi - Tour 11 ...

Tour Oman Experience e mare -11gg.- Capodanno 2018

Destinazione: Tour Oman Experience e mare -11gg.- Capodanno 2018 a
Descrizione:
  Speciale Capodanno 2018  Tour "Oman Experien ...

Oman Grand Adventure Tour 17gg. Itinerario 2016/17

Destinazione: Oman Grand Adventure Tour 17gg. Itinerario 2016/17 a
Descrizione:
    Tour della serie: Oman insolito e straordi ...

Capodanno 2018 nel deserto dell'Oman - 6/7 giorni

Destinazione: Capodanno 2018 nel deserto dell'Oman - 6/7 giorni a
Descrizione:
  Capodanno 2018 nel deserto dell'Oman Partenze ...

Combinato 1 Oman e Emirati Tour 8gg/7nt 2017/2018

Destinazione: Tour "Leggende e grandiosità" 8gg/7nt 2017/18 a
Descrizione:
    Combinato 1: Oman e Emirati Arabi - 8 gio ...

Tour Oman Experience - 7 gg. - Capodanno 2018

Destinazione: Tour Oman Experience - 7 gg. - Capodanno 2018 a
Descrizione:
  Speciale Capodanno 2018 - Tour "Oman Experienc ...

Proposte

Ricerca

Ricerca il tuo pacchetto
Riferimento
Categoria

Downloads

mondial assistance
Scarica il certificato con le condizioni generali di assicurazione