1. Home
  2. Destinazioni
  3. Emirati Arabi/Oman

Tour "Tour degli Emirati e crociera Musandam in Oman" - 8 giorni / 7 notti - Itinerario 2023 / 2024 da € 911

Riferimento : MA TesEmi23/24

"Tour degli Emirati e crociera Musandam in Oman" 8 giorni / 7 notti

Itinerario 2023 / 2024 da € 793 - Mezza pensione

partenze garantite anche con solo 2 partecipanti

 

Siamo lieti di presentarvi le nuove partenze garantite per Dubai!

L’Emirato di Dubai è sinonimo di “straordinario” con il suo irrefrenabile bisogno di costruire sempre qualcosa di più grande e più spettacolare del precedente. Le dinamiche della città sono in continuo cambiamento e rendono questo posto incredilmente fuori dal comune.....in continua competizione con se stessa, cercando di magnetizzare i turisti con il suo mondo da favola, ricco di attrazioni e di tesori inauditi...

..Mare..Deserto..Shopping..Vita Notturna..Cultura..Divertimento..

 

 Partenze 2023 / 2024:

Novembre 2023 04, 18
Dicembre 02, 09
Gennaio 2024 06, 20
Febbraio 03, 17
Marzo 02, 09
Aprile 06, 20
Maggio 04, 11
Giugno 08
Luglio 27
Agosto 17
Settembre 21
Ottobre 19

 

GIORNO 1 - Arrivo A Dubai

Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai. Dopo aver ritirato i bagagli ed aver completato le varie formalità, incontrerai uno dei nostri rappresentanti parlanti italiano presso la sala arrivi dell'aeroporto  che ti accoglierà e ti accompagnera’ al tuo trasferimento. L’autista ti condurra’ all’hotel (autista parlante inglese, senza guida). Pernottamento a Dubai.

GIORNO 2 - Tour Di Dubai intera giornata e cena Dhow Cruise Creek - Burj Khalifa, Jumeirah Mosque, Burj Al Arab Jumeirah, Al Shindagha.

Prima colazione in hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo iconico Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Da qui godrai di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Scoprirai di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraverserai il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acqueo tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro dove potrai mostrare le tue capacità di contrattazione. Visita al Museo del Caffè e trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise. Soprirai, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, piu’ autentica. Ammirerai il quartiere di "Bastakiya" di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet. Il tuo autista ti riaccompagnera’ in hotel al termine della crociera.
Pernottamento a Dubai.

GIORNO 3 - Mattina escursione a Sharjah - Pomeriggio Desert Safari con cena

Prima colazione in hotel. Visita della città di Sharjah: autista e guida verranno a prenderti in hotel al mattino e partirete insieme alla volta di Sharjah. Farete il tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggerete per i souk e visiterete il Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in ristorante locale, cibo e bevande analcoliche incluse. Rientro a Dubai. Nel pomeriggio safari nel deserto e cena barbecue. Nel primo pomeriggio verranno a prenderti in jeep 4x4 (con autista parlante inglese - senza guida - 6 persone per macchina) e vi accompagneranno in un avvincente safari. Nel cuore del deserto provererai l'esperienza unica del "dune bashing", farai una sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e raggiungerai il campo tendato beduino per la cena durante la quale assisterai ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Al termine il tuo autista ti riaccompagnerà in hotel. Pernottamento a Dubai.

GIORNO 4 - Tour di Abu Dhabi intera giornata con Abrahamic House, Moschea Sheikh Zayed, Heritage village e Louvre Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Partenza da Dubai per scoprire una nuova città: Abu Dhabi! Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove potrai conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero – la guida prevede un costo supplementare). Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). A seguire, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l'Emirates Palace, le Etihad Towers e per una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village. Si termina questa giornata visitando la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Questa moschea, storicamente significativa, fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam. Cena e pernottamento a Abu Dhabi.

GIORNO 5 -Visita di Al Ain

Prima colazione in hotel. Oggi scoprirai l'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata " la città giardino". Visiterai anche l'ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa citta’. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). A seguire una piacevole passeggiata nell'atmosfera vivace del mercato dei cammelli e sotto le palme dell'oasi. Visiterai il forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato dove potrai conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi. Rientro a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.

GIORNO 6 - Crociera Musandam (Oman)

Prima colazione in hotel e partenza per Musandam in Oman - Crociera Dibba su base collettiva. La crociera di un giorno a Musandam è un'esperienza "naturalistica" che ti permettera’ di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Ti imbarcherai su un tradizionale “sambuco arabo” (barca a vela in legno) per una crociera che ti porterà lungo parte della costa della penisola di Musandam, nel Sultanato dell'Oman. Questa indimenticabile escursione ti affascinerà con la bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, la barca si fermerà in mare aperto. Avrai quindi il tempo di goderti diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sara’ a buffet. La barca continuerà a navigare e si fermerà per brevi soste. Il personale della barca ti introdurrà alla “pesca all'amo”, un metodo di pesca tradizionale. Questa attività segnera’ la fine della crociera. Rientro al porto dove l’autista ti aspetta per riaccompagnarti a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.

Nota: i clienti devono portare i propri passaporti originali per questa attività

GIORNO 7 - Giornata libera - Dubai

Prima colazione in hotel. Puoi approfittare di questa giornata per visitare Dubai e i suoi centri commerciali o per attività balneari. Cena  e pernottamento a Dubai. 

GIORNO 8 - Partenza

Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto con autista parlante inglese.

 

SERVIZI INCLUSI:

- Trasferimenti da/per aeroporto
- Hotel come da categoria prescelta
- Pasti come da programma (prime colazioni e 6 cene)
- 1 bottiglietta d’acqua al giorno
- Tutti i trasferimenti indicati nel programma con autista parlante inglese in moderni veicoli con aria condizionata
- Ingressi per le visite indicate nel programma e guida parlante italiano
- Biglietto di ingresso per la visita della Burj Khalifa (fino al 124° piano)

SERVIZI ESCLUSI:

- Voli dall'Italia
- Assicurazioni personali
- Pasti non indicati
- Spese personali
- Guida durante il desert safari
- Mance per autisti e guida (consigliamo 5 usd per persona al giorno per autista e $ 4 usd per la guida)
- Facchinaggio in hotel e in aeroporto
- Dubai Tourism Dirham“ Tax (AED camera/notte): Hotel 5*: 20 Dhs / Hotel 4*: 15 Dhs, Hotel 3*: 10 Dhs

 

 QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:

Cat. Hotel: Hotel o similare: Stagionalità: Quota in doppia: Supplemento singola:

Suppl. alta stagione/Evento **

per camera per notte:

3* Hampton by Hilton Dubai/Kingsgate Abu Dhabi

maggio/settembre

altre date

911

1108

266

456

71

71

4* Hilton Garden Inn MOE Dubai/Holiday Inn Abu Dhabi

maggio/settembre

altre date

946

1225

302

467

101

101

5* Grand Millennium Dubai/Grand Millennium Abu Dhabi

maggio/settembre

altre date

1349

1651

692

1018

118

118

 

** Eventi fieristici a Dubai previsti nei seguenti periodi (soggetti a variazione):

Evento Date 2023 Date 2024
Arab Health   29/01-01/02
Gulf Food   19-23/02
Gitex   da definire
Airshow   da definire
Adipec   da definire
Formula 1 23-26/11 da definire
Cop28 30/11-05/12 da definire
Big 5 04-07/12 da definire
Natale 24-26/12 24-26/12
Capodanno 26/12-03/01 26/12-03/01

 

Nota: Penalità di annullamento diverse dalle condizioni generali di partecipazione:
- 10% della quota di partecipazione dalla prenotazione sino a 37 giorni prima della partenza;
- 50% della quota di partecipazione da 36 giorni sino a 22 giorni prima della partenza;
- 75% della quota di partecipazione da 21 giorni sino a 16 giorni prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione a meno di 15 giorni e dopo la partenza.
Nel conteggio dei giorni dovrà essere escluso il giorno della comunicazione di annullamento (che dovrà pervenirci in un giorno lavorativo) ed il giorno della partenza. Le suddette penalità saranno coperte dalla polizza assicurativa (se stipulata) nei termini e condizioni previsti dalla stessa.

Diritti di prenotazione Euro 70

SU RICHIESTA: VOLO PER DUBAI ALLA MIGLIORE TARIFFA DISPONIBILE

Facoltativa: nuova polizza assicurativa Allianz Global Assistance Multirischi Plus che include: annullamento o modifica viaggio, assistenza h24, rimborso spese mediche fino a € 50.000 per persona, copertura malattie preesistenti, epidemiche e pandemiche (es. Covid19), bagaglio, prolungamento viaggio. Condizioni della polizza nella homepage del nostro sito www.frenesiaviaggi.com. Premio 6% sul totale pratica esclusi diritti prenotazione.

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,09 USD (+/-3%). Oscillazioni valutarie Euro/Dollaro Usa (+/- 3%) comporteranno un adeguamento della quotazione dei soli servizi a terra 1 mese prima della data di partenza.

Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy
Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy