1. Home
  2. Destinazioni
  3. Oman

Tour "Classic Oman" 7 giorni - Itinerario 2023/2024 da € 1092

Riferimento : DK ClasOman23/24

 

Tour "Classic Oman" - 7 giorni - Itinerario 2023 / 2024 da € 1092

 Partenze garantite a date fisse la domenica da Muscat anche con solo 2 partecipanti - Tour con guida parlante italiano

dal 24 settembre 2023 al 21 aprile 2024

 

 Partenze 2023/2024:

Settembre 2023 24
Ottobre 2023 08, 23
Novembre 2023 12, 26
Dicembre 2023 10, 24
Gennaio 2024 07, 21
Febbraio 2024 04, 18
Marzo 2024 03, 24
Aprile 2024 14, 21

 

Come raggiungere l’Oman dall’Italia:
Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato, opera collegamenti giornalieri tra Milano Malpensa e Muscat con orari molto convenienti. In alternativa diverse compagnie aeree da Roma, Milano ed altre città offrono voli con scalo per poi proseguire verso Muscat: Qatar Airways, Emirates, Etihad Airways, Turkish Airlines, Lufthansa, Swiss International, KLM, Royal Jordanian, ecc. Comunicateci il Vs. aeroporto di partenza preferito e forniremo la quotazione comprensiva di volo a/r dall'Italia (consigliamo di comunicarci, senza alcun impegno, i nominativi esatti dei partecipanti per fornire una quotazione con la effettiva disponibilità REALE ed un momentaneo blocco dei posti-volo).

Visto di ingresso in Oman dal 21/03/2018: comunicazione importante

Riceviamo comunicazione dal Ministero del Turismo omanita che a far data dal 21 marzo 2018, in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo aeroporto internazionale di Muscat, la procedura per l'ottenimento del visto cambierà. In pratica non sarà più possibile ottenere il visto all'arrivo all'aeroporto di Muscat, ma dovrà essere richiesto in anticipo attraverso una semplice procedura online. Oltre ad avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso nel Paese, i Clienti dovranno collegarsi al sito indicato qui di seguito e procedere alla compilazione del modulo. La procedura è semplice ed immediata (con rilascio nelle 24 h. dalla comunicazione di approvazione). Il visto avrà validità di 30 gg. e dovrà essere richiesto almeno 15 gg. prima della data di arrivo. Dopo la registrazione sul sito, è necessario effettuare l'application come "Unsponsored visa" accedendo al form "26B Tourist Visit Visa" per i cittadini italiani. Con questa nuova normativa non sarà più possibile ottenere preventivamente il visto presso l'Ambasciata del Sultanato dell'Oman ed in frontiera. Link di accesso  al sito della Royal Oman Police:

https://evisa.rop.gov.om/en/home

ITINERARIO:

1 ° giorno: Aeroporto Internazionale di Muscat - Hotel Muscat

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Incontro ed accoglienza da parte del nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Muscat.

2 ° giorno: Muscat - Nakhl - Muscat

Prima colazione in hotel. La nostra prima tappa è la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell'Oman, che può ospitare fino a 20.000 fedeli contemporaneamente. La sua facciata in pietra arenaria e gli splendidi interni riccamente arredati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta tessuti a mano gli assicurano un posto in cima alla lista dei luoghi da visitare a Muscat, un apice dell'architettura islamica moderna.

Nota: la Grande Moschea è aperta da sabato a giovedì solo dalle 08:00 alle 11:00 (ultimo ingresso alle 10:30). Le donne che visitano la moschea sono tenute a coprirsi la testa con una sciarpa e indossare abiti modesti che coprano completamente braccia e gambe, quindi niente pantaloncini, costumi da bagno o abiti senza maniche. Anche gli uomini devono essere vestiti con modestia, anche se per gli uomini possono essere consentite camicie a maniche corte. Si consigliano scarpe slip-on poiché è necessario toglierle per entrare nella moschea.

 A seguire visita del mercato del pesce situato in riva al mare. Visita al forte Bait Na'aman. Il castello di Bait Na'aman si trova nell'omonima città costiera, nel governatorato meridionale di Al Batinah in Oman e fu costruito intorno al 1691-92, probabilmente dall'Imam Saif bin Sultan Al Ya'ruba. Si dice che in questo castello Saif bin Sultan uccise il suo impopolare predecessore Badr bin Saif nel 1806, con un solo colpo del suo khanjar (pugnale tradizionale). Proseguimento per visitare le sorgenti termali di Nakhal conosciute come sorgenti di Ain Al Thawarah, che si trovano vicino al forte di Nakhal, uno dei siti turistici più popolari nel Governatorato meridionale di Al Batinah. Sia la gente del posto che i turisti visitano la regione per godersi una giornata rilassante nella zona dove l'acqua fresca scorre sempre dal wadi e viene incanalata nei sistemi falaj per l'irrigazione delle aree circostanti. Molti scelgono di nuotare nelle sue piscine qui o di godersi un picnic quando visitano questa bellissima sorgente. Sosta fotografica al forte Nakhal (il forte è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione e quindi non può essere visitato all'interno). Pranzo in un ristorante locale. Lungo il percorso di rientro a Muscat, visita del Centro visitatori dei profumi Amouage per scoprire come vengono create le loro straordinarie fragranze dall'inizio alla fine. Al centro, i visitatori possono sperimentare l'intero processo, dall'approvvigionamento degli ingredienti dalle loro strutture interne alla distillazione, al filtraggio e al confezionamento. Una visita a questo centro offre una visione approfondita della storia e dell'arte della profumazione in Medio Oriente. Pernottamento a Muscat.

Pasti: Prima colazione, pranzo.

3 ° giorno: Muscat - Biman Sinkhole - Wadi Shab - Sur

Prima colazione in hotel. Partenza verso Sur. La nostra prima tappa sarà a Bimah Sinkhole, situata sulla costa nord-orientale del Governatorato di Muscat, questa bellissima piscina profonda 65 piedi è una dolina naturale che si è formata a meno di un km dal mare, facendo sì che la cavità contenesse un mix di acqua fresca e acqua salata con riflessi blu scintillanti, un grande cratere calcareo che è diventato famoso per i fine settimana anche per la gente del posto. Si procede verso Wadi Shab circondato da pittoresche colline e palme da dattero, questo stretto canyon ospita pozze di acqua blu cristallina e una cascata segreta all'interno di una grotta. Varie attività disponibili al Wadi Shab come l'escursionismo, il nuoto nelle piscine d'acqua dolce e il canottaggio. Ci sono tre piscine naturali nella zona da esplorare (gli ospiti possono godersi la passeggiata all'interno del Wadi ma non è consigliabile durante la stagione estiva, sono necessarie circa 3 ore per camminare all'interno del Wadi, in entrambe le direzioni). Pranzo presso il ristorante locale. Proseguimento per Sur e visita alla locale fabbrica di Dhow dove gli artigiani continuano ancora a produrre manualmente vari tipi di dhow utilizzando tecniche secolari. In serata arrivo a Ras Al Khabbah e sistemazione presso l'Al Asala Resort. Alle h. 20:30 partenza per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. La riserva di tartarughe  Ras Al Jinz è famosa non solo per il principale progetto di conservazione in Oman per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma offre anche un'opportunità irripetibile per i visitatori di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova qui di notte. La riserva con 45 km di costa protetta è stata creata nel 1986 per la protezione di questi animali e per diffonderne la conoscenza. Pernottamento a Sur.

Nota: si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è giugno-agosto, negli altri periodi dell'anno l'osservazione della schiusa potrebbe essere casuale. Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti: Prima colazione, pranzo

4 ° giorno: Sur - Wahiba Sands

Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Bani Khalid passando per Jalan Bani Bu Ali. Sosta fotografica alla Moschea Hamouda. Wadi Bani Khalid, che è popolare tutto l'anno poiché non si secca nemmeno durante l'estate, si può visitare per godersi le grandi piscine di acqua verde smeraldo circondate da alte palme. Il canyon roccioso e le scogliere dei Monti Hajar lo rendono incredibilmente bello e un posto fantastico per godersi una piacevole passeggiata nella natura. Pranzo in ristorante locale. Cambio del veicolo con confortevoli jeeps 4WD (massimo 4 persone/veicolo) per iniziare il viaggio verso le dune di sabbia di Wahiba Sands. Le Wahiba Sands o Sharqiya Sands, conosciute localmente come Wahiba Sands, le infinite dune del deserto sono assolutamente da visitare. I paesaggi con km di dune di sabbia sono uno spettacolo senza eguali e i cieli notturni offrono un'esperienza straordinaria di osservazione delle stelle. L'area ospita le tribù nomadi beduine e visitare i loro insediamenti offre ai visitatori l'opportunità di interagire e conoscere la tradizionale vita del deserto che sta rapidamente scomparendo poiché le comodità moderne limitano la necessità di un'esistenza nomade. Meraviglia del tramonto nel deserto e sistemazione nel campo tendato di Wahiba. Cena e pernottamento a Wahiba Sands.

Pasti: Prima colazione, pranzo e cena.

5 ° giorno: Wahiba Sands - Nizwa

Prima colazione al campo. Partenza per Nizwa. Lungo il percorso sosta al mercato del giovedì di Sinaw nel Governatorato di A'Sharqiyah Nord ed è noto soprattutto per il suo commercio di cammelli. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Il souq (mercato) ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del paese. È approssimativamente diviso in due sezioni, la fossa interna per l'asta del bestiame e le bancarelle circostanti che vendono tutto il resto. Continuiamo il nostro viaggio verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Il villaggio è circondato da un muro di fango lungo 12 km che protegge le palme e il forte (patrimonio mondiale dell'UNESCO, sosta fotografica dall'esterno). Pranzo in ristorante locale. A seguire visitiamo il villaggio di Al Hamra, un insediamento storico situato ai piedi dei monti Hajar, la città di Al Hamra è sopravvissuta per più di 400 anni ed è uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Attrae i visitatori grazie alla sua fila di case in mattoni di fango a due e tre piani ben conservate e costruite utilizzando metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Visita Bait Al Safah, una casa tradizionale trasformata in un museo di storia vivente che offre uno spaccato della vita delle persone che si stabilirono e continuano a vivere nella zona. Nel pomeriggio partenza per Nizwa, arrivo e sistemazione in hotel.

Pasti: Prima colazione, pranzo

6 ° giorno: Nizwa - Muscat

Prima colazione in hotel. Visita del mercato del bestiame di Nizwa. Ogni venerdì mattina, l'area pavimentata di fronte al suq è un via vai di gente e attività: capre, pecore e mucche portate riluttanti al mercato dai loro proprietari, bancarelle improvvisate colme di colori caleidoscopici di vestiti, giocattoli, pentole e padelle. Visita al Forte di Nizwa, questo antico forte con sezioni risalenti al IX° secolo è uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Il forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti inclusi i meccanismi di difesa del forte che aiutano a comprendere la storia dell'edificio e della regione di Nizwa. Visita del Souq più antico dell'Oman e un vivace centro di attività. Nizwa Souq è completamente circondato da un muro e chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita del Paese e acquistare curiosi souvenir. Si procede alla visita del castello di Jabrin Costruito nel 1675, il forte Jabreen è uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Storicamente è stato un importante centro di apprendimento e rimane famoso per i suoi merli. Questo castello alto tre piani presenta due torri e numerose sale e stanze. Lungo il percorso di rientro verso Muscat sosteremo a Birkat al Mouj e faremo una passeggiata attraverso le sue oasi e le piantagioni di datteri. Con le sue rovine, una grande piantagione di banane e i paesaggi panoramici, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Muscat e visita del souq di Muttrah passando per la  corniche del lungomare. Il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. è un tradizionale mercato arabo ospitato in un allestimento moderno, attira infiniti visitatori che desiderano immergersi nell'atmosfera dell'antica Arabia. Troverai negozi che vendono manufatti dell'Oman insieme ad altri che vendono prodotti tessili, di ferramenta e di gioielleria più tradizionale. Il mercato inizia dalla porta che si affaccia sul Mare di Oman e sulla Mutrah Corniche e termina in un’altra porta nei quartieri antichi della città, costruita per ricevere visitatori provenienti da altre città e villaggi dell’Oman. Procediamo per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, il palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos fiancheggiato dai forti portoghesi del XVI° secolo Mirani e Jalali.
Pernottamento in hotel a Muscat.

Pasti: Prima colazione, pranzo

7 ° giorno: giorno di partenza

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

SERVIZI INCLUSI:

- Sistemazione negli hotels della categoria prescelta
- Pasti indicati nel programma
- Visite guidate come da programma con guida in lingua italiana
- Trasferimenti e tour con moderno mezzo con aria condizionata
- Tutti gli ingressi nei luoghi menzionati
- 1 bottiglia d'acqua durante il tour a bordo del mezzo
- Tutte le tasse attualmente applicabili inclusa Iva del 5%

SERVIZI ESCLUSI:

- Volo dall'Italia
- Visto di ingresso ottenibile direttamente online
- Pasti non menzionati e bevande
- Spese personali
- Polizza assicurativa personale
- Tutto quanto non espressamente specificato alla voce "servizi inclusi"

 

 QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:

  Cat. 4* superior Cat. 5*
Per persona in doppia 1092 1376
Supplemento singola 283 518
3° letto adulto 873 1102
Bambino fino 5 anni nei letti esistenti gratuito gratuito
Bambino 6/12 anni n.c. in 3° letto 570 802
Supplemento 4 cene in hotel
130 219
Supplemento early check-in (dalle h. 08,00)
78 126
Notte supplementare per camera doppia/singola BB 150 241
Supplemento trasferimento supplementare (2 persone) 73 73

 

 HOTELS PREVISTI o similari:

Località: Categoria 4*
Categoria 5*
Muscat Al Falaj
Grand Millennium
Sur/Ras Al Hamid
Al Asala Resort
Al Asala Resort
Wahiba Sands Arabian Night Camp
Desert Night Camp
Nizwa Al Dyar Golden Tulip Nizwa

 

Nota: Penalità di annullamento diverse dalle condizioni generali di partecipazione:
- 10% della quota di partecipazione dalla prenotazione sino a 37 giorni prima della partenza;
- 40% della quota di partecipazione da 36 a 21 giorni prima della partenza;
- 90% della quota di partecipazione da 20 giorni sino a 13 giorni prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione da 12 giorni sino alla partenza.
Nel conteggio dei giorni dovrà essere escluso il giorno della comunicazione di annullamento (che dovrà pervenirci in un giorno lavorativo) ed il giorno della partenza. Le suddette penalità saranno coperte dalla polizza assicurativa (se stipulata) nei termini e condizioni previsti dalla stessa.

DIRITTI DI PRENOTAZIONE EURO 70

QUOTAZIONE VOLO PER MUSCAT: SU RICHIESTA IN BASE ALLA MIGLIORE TARIFFA DISPONIBILE

Facoltativa. Nuova polizza assicurativa Allianz Global Assistance Multirischi Plus che include: annullamento o modifica viaggio, assistenza h24, rimborso spese mediche fino a € 50.000 per persona, bagaglio, prolungamento viaggio, copertura malattie preesistenti, epidemiche e pandemiche (es. Covid19). Condizioni polizza nella homepage del sito www.frenesiaviaggi.com. Premio 6% sul totale pratica esclusi diritti prenotazione.

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,08 USD  (+/-3%). Oscillazioni valutarie Euro/Dollaro Usa (+/- 3%) comporteranno un adeguamento della quotazione dei soli servizi a terra 1 mese prima della data di partenza

Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy
Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy