1. Home
  2. Destinazioni
  3. Stati Uniti

Tour "Il West e oltre il West" da Los Angeles - 14 / 16 giorni - Itinerario 2024 da € 2924

Riferimento : GW WesBey24

Tour "Il West e oltre il West" da Los Angeles - 14 / 16 giorni - Itinerario 2024 da € 2924

 

ITINERARIO DI 14 / 16 GIORNI ALLA SCOPERTA DI:

         Los Angeles - Grand Canyon - Page - Monument Valley - Arches National Park - Canyonlands -

Grand Teton Park - Jackson - Yellowstone National Park - Salt Lake City - Bryce Canyon - Zion National Park -

Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes - Yosemite National Park - Modesto - San Francisco

 

Possibilità di estensione con rientro a Los Angeles con durata complessiva di 16 giorni

 

PARTENZE ESCLUSIVAMENTE CON GUIDA IN ITALIANO/SPAGNOLO,  GARANTITE CON MINIMO 2 PARTECIPANTI

 

HOTELS DI CATEGORIA "SUPERIOR". PASTI INCLUSI: COLAZIONE AMERICANA O CONTINENTALE.  POSSIBILITA' DI MEZZA PENSIONE (11 CENE) CON SUPPLEMENTO.

POSSIBILE ESTENSIONE DI 2 NOTTI CON RIENTRO A LOS ANGELES. PROGRAMMA CON SOLO 4 DATE DI PARTENZA E CON GRANDE RICHIESTA DI PRENOTAZIONE CON LARGO ANTICIPO

POSSIBILITA' DI ESTENSIONE INDIVIDUALE A NEW YORK CITY

Partenze 2024:

Giugno 17
Luglio 15
Agosto 12
Settembre 09

ITINERARIO:

Giorno 1: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Sarete accolti dal nostro personale e accompagnati in hotel. Pernottamento.

Optional *: Possibilità di visita completa degli Universal Studios solo con arrivo il giorno precedente con relativo costo della notte supplementare.

Giorno 2: Los Angeles - Laughlin (485 km - 5h)
Al mattino tour di Beverly Hills. Proseguimento per Hollywood per una passeggiata lungo Hollywood Boulevard con il leggendario Grauman’s Chinese Theatre dove sono impresse nel cemento le Impronte delle stars. In seguito si visiterà il business district e il quartiere messicano. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Laughlin. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento a Laughlin.

Giorno 3: Laughlin - Grand Canyon - Page (546 km - 5h40)
In mattinata trasferimento verso il Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento a Page.

Giorno 4: Page - Monument Valley - Monticello (363 km - 4h05)
Sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. In seguito partenza per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale circondati dalle rosse formazioni monolitiche, si potrà visitare l’area dove sono stati girati i più famosi film western della storia del cinema. Pranzo libero. Escursione opzionale: jeep tour con gli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 5: Monticello - Vernal (550 km - 6h05)
Visita dell' Arches National Park al mattino: un panorama con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Proseguimento per Dead Horse Point con vista sul Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il Colorado sul fondo. Pranzo libero. Proseguimento verso Vernal. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento a Vernal.

Giorno 6: Vernal - Grand Teton - Jackson Hole (470 km - 6h05)
Partenza per il Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton Park. Cena a Jackson (con supplemento mezza pensione), tipica città del Far West con le sue case di legno e i bar per cowboys. Pernottamento.

Giorno 7: Jackson Hole – Grand Teton - West Yellowstone - (266 km – 3h30)
Attraversamento del Grand Teton Park. Sosta alla Cappella della Trasfigurazione per una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 4200 metri di altezza. Sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero.
L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e con le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento a Yellowstone.

Giorno 8: West Yellowstone – Salt Lake City (194 km - 3h52)
Giornata dedicata alla visita dello Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.

Giorno 9: Salt Lake City - Bryce Canyon (430 km - 4h30)
Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno il tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon, scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo è di gran lunga uno dei paesaggi più mozzafiato del Paese, dove le forme, ombre e colori delle rocce variano dall’alba al tramonto. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.

Giorno 10: Bryce - Zion - Las Vegas (409 km - 5h10)
Partenza per il più antico parco dello Utah: Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per scoprire gli hotels, i casino e la stravaganza della città. Cena libera. Pernottamento a Las Vegas.

Giorno 11: Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes (526 km - 7h20)
In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che i primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere, nè alberi a cui appendersi”. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Trasferimento a Mammoth Lakes. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Nota: a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley e onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, e la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i Clienti

Giorno 12: Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto (290 km - 4h)
Arrivo al maestoso Yosemite National Park, con sorprendenti panorami montagnosi di conifere, cascate e bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per cena (con supplemento mezza pensione). Pernottamento a Modesto.

Giorno 13: Modesto - San Francisco (142 km - 1h30)
Nella prima mattinata partenza per San Francisco. Tour guidato della città, miscuglio di storia e culture, fotografato, filmato e documentato in tutto il mondo. La città è una gemma lungo la baia ai piedi delle colline circostanti, si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatown, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca cittadina di Sausalito. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in città. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 14: Partenza
Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto. Possibile estensione 2 notti con rientro a Los Angeles.

* Nota: Ingresso facoltativo Universal Studios: visita agli Universal Studios di Hollywood, i più importanti studi cinematografici del mondo. Partirete alla scoperta degli ‘studios’ a bordo di un piccolo tram per vedere i luoghi dove sono stati girati film come «La guerra dei mondi», «Jurassic Park», o la serie televisiva «Desperate Housewives». Potrete ripercorre i grandi momenti del cinema hollywoodiano, alla scoperta delle tecniche cinematografiche e degli effetti speciali. Tempo libero per eplorare il parco e provare le diverse attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento. Trasferimenti non inclusi.  Disponibile esclusivamente con l’acquisto di una notte pre-tour aggiuntiva. Quota su richiesta.

 

SERVIZI INCLUSI:

- Trasferimenti aeroporto/hotel e hotel/aeroporto con navetta shuttle
- Pernottamenti in camera doppia negli hotels previsti o similari di pari categoria
- Tour a bordo di bus moderno con aria condizionata (no wifi)
- Guida parlante italiano/spagnolo oppure guida/autista parlante italiano/spagnolo per gruppi più piccoli
- Colazione americana o continentale (alcuni hotels prevedono la colazione con "take away boxes")
- Ingressi ai seguenti parchi ed attrazioni:
--- Grand Canyon
--- Monument Valley
--- Dead Horse Point
--- Arches National Park
--- Grand Teton Park
--- Yellowstone National Park
--- Bryce Canyon
--- Zion Canyon
--- Death Valley
--- Yosemite national Park
- Tasse e mance (esclusi guida e autista)

SERVIZI ESCLUSI:

- Voli dall'Italia
- Assicurazione personale
- Mance a guida ed autista ($4/$5 al giorno per persona sono lo standard in USA e Canada)
- Spese personali
- Bevande
- Pasti
- Visite ed escursioni facoltative
 

Hotels previsti o similari:

Los Angeles: Holiday Inn Lax
Laughlin: Tropicana Express
Page: Best Western View of Lake Powell
Monticello: Inn at the Canyons
Vernal: Microtel by Wyndham Vernal / Naples
Jackson: Quality Inn & Suites 49er / Super 8 Jackson Hole
West Yellowstone: Brandin' Iron Inn
Salt Lake City: Four Points SLC airport
Bryce Canyon: Bryce View Lodge
Las Vegas: Hotel Excalibur
Mammoth: Mammoth Mountain Inn
Modesto: Holiday Inn Express Westley
San Francisco: Comfort Inn by the Bay 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA   EURO  2.924
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA   EURO  1.467
SUPPLEMENTO MEZZA PENSIONE (10 cene dal giorno 2 al giorno 13, eccetto giorno 10)    EURO     453
Riduzione in camera tripla (2 letti da una piazza e mezza, non esistono camere a 3 letti) - Euro 195 per persona
Riduzione in camera quadrupla (2 letti da una piazza e mezza, non esistono camere a 3/4 letti) - Euro 300 per persona
Riduzione bambino inferiore ai 12 anni n.c. in camera con 2 adulti 

- Euro 610 per bambino

 

ESTENSIONE DI 2 NOTTI: SAN FRANCISCO - LOS ANGELES - 15 NOTTI / 16 GIORNI

ITINERARIO:

Giorno 14: San Francisco - Monterey - Carmel - Santa Maria/Lompoc (532 km - 5h40)
Partenza per la penisola di Monterey con le spiagge, gli alberi e le scogliere che hanno ispirato innumerevoli pittori e poeti americani ed europei. Tour della città di Monterey, in particolare del porto e del Vicolo Cannery: il Cannery Row reso immortale dal romanzo di John Steinbeck. Pranzo libero e in seguito visita della vicina Carmel, affascinante città della costa con spiagge incontaminate. Proseguimento per Lompoc. Cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 15: Santa Maria/Lompoc - Santa Barbara - Los Angeles (238 km - 2h36)
In mattinata trasferimento verso le spiagge e le palme di Santa Barbara, con i tetti in mattoni rossi e la tipica architettura spagnola. Visita della missione che ancora oggi è il principale convento Francescano della California. Pranzo libero. Tempo a disposizione a Santa Monica per godersi le spiagge. Partenza per Los Angeles. Arrivo, cena (con supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 16: Partenza
Mattinata libera per visitare la città e trasferimento in aeroporto.

 

SERVIZI INCLUSI NELLA ESTENSIONE:

- Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto
- Sistemazione in camera doppia con 1° colazione americana o continentale (alcuni hotels prevedono la colazione con "take away boxes")
- Tour in bus moderno con aria condizionata e autista oltre a guida bilingue (italiano/spagnolo) per gruppi di più di 23 passeggeri
- Trasferimenti in minibus da 25 posti con aria condizionata e guida/autista bilingue (italiano/spagnolo) per gruppi con 22 o meno passeggeri
- Gli ingressi ai seguenti parchi ed attrazioni:
--- Mission Santa Barbara
- Tasse e mance (escluso mance a guida ed autista)

SERVIZI ESCLUSI:

- Voli dall'Italia
- Assicurazione personale
- Mance a guida ed autista ($4/$5 al giorno per persona sono lo standard in USA e Canada)
- Spese personali
- Bevande
- Pasti
- Visite ed escursioni facoltative

 

Hotels previsti o similari:

Santa Maria: Santa Maria Inn
Los Angeles: Holiday Inn Lax


QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA   EURO  3.373
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA   EURO  1.703
SUPPLEMENTO MEZZA PENSIONE (12 cene dal giorno 2 al giorno 15, eccetto giorno 10)
  EURO   550
Riduzione in camera tripla (2 letti da una piazza e mezza, non esistono camere a 3 letti) - Euro 205 per persona
Riduzione in camera quadrupla (2 letti da una piazza e mezza, non esistono camere a 3/4 letti) - Euro 320 per persona
Riduzione bambino inferiore ai 12 anni n.c. in camera con 2 adulti 
- Euro 670 per bambino

 

Nota: Penalità di annullamento diverse dalle condizioni generali di partecipazione:
- 10% della quota di partecipazione dalla prenotazione sino a 37 giorni prima della partenza;
- 25% della quota di partecipazione da 36 giorni sino a 20 giorni prima della partenza;
- 50% della quota di partecipazione da 19 giorni sino a 13 giorni prima della partenza; 
- 75% della quota di partecipazione da 12 giorni sino a 07 giorni prima della partenza;
- 90% della quota di partecipazione da 06 giorni sino a 48 h. prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione a meno di 48 h. e dopo la partenza.
Nel conteggio dei giorni dovrà essere escluso il giorno della comunicazione di annullamento (che dovrà pervenirci in un giorno lavorativo) ed il giorno della partenza. Le suddette penalità saranno coperte dalla polizza assicurativa (se stipulata) nei termini e condizioni previsti dalla stessa.

 

Quote volo (se richieste) saranno quotate a parte; in questo caso preghiamo specificare, senza alcun impegno, i nominativi esatti dei partecipanti come da passaporti, aeroporto preferito di partenza con eventuali alternative e preferenza di volo diretto oppure con scalo a fronte di tariffa più economica.

DIRITTI DI PRENOTAZIONE EURO 60

Facoltativa. Nuova polizza assicurativa Allianz Global Assistance Multirischi Plus che include: annullamento o modifica viaggio, assistenza h24, rimborso spese mediche fino a € 50.000 per persona, bagaglio, prolungamento viaggio, copertura malattie preesistenti, epidemiche e pandemiche (es. Covid19). Condizioni polizza nella homepage del sito www.frenesiaviaggi.com. Premio 6% sul totale pratica esclusi diritti prenotazione. Polizze integrative con massimali spese mediche più elevate sono disponibili su richiesta.

 

Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,09 USD  (+/-3%). Oscillazione valutarie Euro/Dollaro Usa (+/- 3%) comporteranno un adeguamento della quotazione 1 mese prima della partenza

Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy
Autorizzo il trattamento dei dati personali come specificato nelle Privacy Policy